martedì 5 ottobre 2010

I miei Krafpen

Ieri era l'onomastico del mio fidanzato e siccome va matto per i krafpen,quale migliore occasione per mettermi ai fornelli??



KRAPFEN

Ingredienti:
600 gr Farina Manitoba
600 gr Farina 00
70 gr Zucchero
120 gr Burro a temperatura ambiente
2 fiale aroma Limone
3 Bustine di Vanillina
75 gr Lievito di Birra
400 gr Acqua (circa)
2 Uova Intere
15 gr Sale

PREPARAZIONE:

Setacciare bene le farine e aggiungere il lievito,vanillina, uova, zucchero,burro, aroma limone e 200 gr di acqua. Dare una bella mescolata e poi aggiungere il sale. Impastare il tutto aggiungendo poca acqua alla volta fino ad ottenere una palla bella liscia, (Lavorarla almeno 20 con le fruste) dopodichè lasciarla riposare 20 minuti. Stenderla con un mattarella fino ad uno spessore di 1.5 cm e con una coppapasta o un bicchiere con un diametro di 7-8 cm formare dei dischi ( a me sono usciti 38). Porli a lievitare 2 ore coperti da un panno. Completata la lievitazione, scaldare l'olio in una padella fino ad una temperatura di 180° ( io mi sono aiutata con il termometro,se non lo avete , beh, dovrebbe arrivare a temperatura quando comincia a sfrigolare). Prendete i vostri krapfen una alla volta e tuffarli molto delicatamente per non "rompere" la lievitazione nella padella. Friggerli finchè entrambi le parti sono dorate. Sgocciolarli BENISSIMO e passargli dello zucchero semolato da tutte e due le parti.
Bon Appetit!!! ;D

AAAH! Un consiglio che mi ha detto una mia amica pasticcera: Quando dovete friggere i krapfen, per vedere che sono lievitati bene, prendere un pezzettino di impasto e tuffarlo nell'olio, se viene subito a galla, allora si può procedere alla frittura,altrimenti dovete aspettare un altro pochino.
Spero di essere stata chiara!!! 
Buona giornata a tutte/i!!! ;D

Nessun commento:

Posta un commento